Logos Italia

loading...


BANDO PSR 2014/2020 MISURA 3.2

Bando PSR 2014/2020 Misura 3.2

Il bando per il “sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” si propone
di incentivare le attività di informazione rivolte ai consumatori per migliorare la loro conoscenza dei prodotti agricoli o alimentari tutelati dai sistemi di qualità, creando nuove opportunità di mercato.

Azioni eleggibili

Le proposte eleggibili devono contenere la realizzazione di interventi finalizzati a:

a) valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità ottenuti in Sicilia;

b) promuovere l’immagine nei confronti dei consumatori e degli operatori economici dei prodotti ottenuti nell’ambito di sistemi di qualità, in particolare in termini di specificità , caratteristiche nutrizionali, sicurezza dei metodi di produzione rispettosi dell’ambiente, sistemi di etichettatura e rintracciabilità;

c) diffondere conoscenze scientifiche e tecniche sui prodotti di qualità;

d) favorire l’integrazione di filiera.

La Dotazione Finanziaria e l’intensità dell’aiuto

La dotazione finanziaria per il presente bando è pari a 8 milioni di euro e potrebbe essere suscettibile d’incremento in funzione di eventuali ulteriori fondi comunitari, nazionali e/o regionali che si dovessero rendere disponibili. L’intensità dell’aiuto, concesso in conto capitale, è pari al 70% della spesa ammissibile.

Per sapere di più e consultare i documenti del bando, registrati al nostro sito. Un nostro consulente è a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o assistenza.

 

Scarica allegati

Bando Misura 3 2 PSR Sicilia 2014_2020