Logos Italia

loading...


CULTURA CREA

Cultura Crea

 “Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio delle regioni Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.


In particolare l’incentivo per la “Creazione di nuove imprese nell’industria culturale” finanzia team di persone fisiche che vogliono costituire una impresa o imprese già costituite in forma societaria, comprese le cooperative, da non oltre 36 mesi con programmi di investimento fino a 400.000 euro che prevedono la creazione o l’introduzione di prodotti o servizi innovativi nel campo dell’industria culturale. Le agevolazioni previste sono pari all’ 85% della spesa ammessa tra fondo perduto e finanziamento agevolato.

 
L’incentivo per il “Sostegno ai soggetti del terzo settore dell’industria culturale” finanzia imprese e soggetti del terzo settore (ONLUS e imprese sociali) con programmi di investimento fino a 400.000 euro per lo sviluppo di attività collegate alla gestione di beni, ai servizi e alle  attività culturali, anche favorendo forme di gestione integrata. Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino all’80% della spesa ammessa, elevabile al 90% in caso di impresa femminile, o impresa giovanile o in possesso del rating di legalità