Logos Italia

loading...

Formazione

Da sempre attenta alle esigenze degli individui e ai mutamenti del sistema produttivo e del mercato del lavoro, Logos ha cercato di soddisfare la sempre più pressante domanda di figure professionali qualificate e motivate al cambiamento attraverso la promozione della formazione lungo tutto l’arco della vita. La formazione proposta riguarda sia i lavoratori, ai fini di un arricchimento della professionalità, con una conseguente maggiore competitività/produttività della prestazione lavorativa, sia i soggetti in cerca di inserimento e/o reinserimento nel mercato del lavoro.

ultimi bandi

Corso di riqualifica OSS

Di prossima apertura, a Comiso, il corso di riqualifica Operatore Socio Sanitario (OSS).

Corso di riqualica OSS

Di prossima apertura a Trapani, Corso di riqualifica Operatore Socio Sanitario (OSS)

Corso di qualifica OSA

Di prossima apertura a Trapani, il Corso di qualifica Operatore Socio Assistenziale (OSA).

Offerta formativa 2017 – Avviso 8/2016

Approvati dall’Assessorato Istruzione e Formazione Professionale Regione Siciliana, con D.D.G. n. 169 del 23 gennaio 2017, i corsi di formazione professionale presentati a valere sull'Avviso 8/2016

progetti realizzati

Progetto "In.Forma"

Progetto finanziato nell'ambito del Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua nel Terziario -FOR.TE.

Progetto " Right Eco "

Right Eco finanziato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale ’Sicurezza per lo Sviluppo ‘ Obiettivo C Convergenza 2007-2013 - Asse 2 ‘Diffusione della Legalità’ - Obiettivo O Operativo 2.9 ‘Formazione Integrata’.

Progetto " Formare"

Progetto “Formare”- Piano formativo territoriale finalizzato a promuovere l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze professionali dei dipendenti delle aziende del settore Commercio, Turismo e Servizi aderenti a FOR.TE.

Progetto " Forma 2016"

Progetto “Forma 2016”- Piano formativo territoriale finalizzato a promuovere l’aggiornamento e la riqualificazione delle competenze professionali dei dipendenti delle aziende aderenti a Fonarcom.

Progetto " At Work"

Progetto At Work Intervento integrato di formazione ed inserimento lavorativo finalizzato a favorire l’inclusione sociale e lavorativa di 12 beneficiari che versano in condizioni di svantaggio ed esclusione sociale di cui 9 con disabilità e 3 molto svantaggiati.