Logos Italia

loading...


OBBLIGO FORMATIVO – ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

La formazione su misura. Scegli il corso più adatto per il tuo futuro lavorativo. La partecipazione a tutti i percorsi formativi è gratuita. I
corsi sono riservati a ragazzi e ragazze tra i 14 e 21 anni. Ecco i nostri corsi attivi:

OPERATORE DEL BENESSERE: figura professionale qualificata in grado di migliorare il benessere psico-fisico della persona, con competenze negli ambiti dell’acconciatura e del trattamento estetico di base.

Sedi: Ragusa , Modica e Vittoria

OPERATORE DELLA RISTORAZIONE: figura professionale in grado di inserirsi in tutta la filiera della ristorazione: Sala e Bar, pasticceria e panetteria, gelateria, cucina. Il settore della ristorazione è in grande ascesa e offre ottime opportunità lavorative.

Sede: Vittoria

OPERATORE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA: figura in grado di gestire l’ospitalità  verso i clienti di strutture ricettive, dal loro arrivo per tutto il soggiorno fino alla partenza, informandoli sulle le attività possibili nella struttura e nel territorio.

Sedi: Ragusa, Modica

OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO: figura in grado di confezionare capi di abbigliamento e altri prodotti tessili finiti realizzati con macchine e impianti automatizzati, seguendo un ciclo di lavorazione predefinito. Si acquisiscono competenze nella pianificazione e organizzazione del proprio lavoro, nella realizzazione di figurini e modelli, nell’esecuzione del taglio, nell’assemblaggio e nel confezionamento prodotto

Sede: Comiso

OPERATORE DI IMPIANTI TERMO IDRAULICI: figura in grado di installare, collaudare e mantenere in efficienza gli impianti termici,
idraulici, di climatizzazione e di apparecchiature idro sanitarie. Una professionista che può lavorare nelle aziende termo idrauliche e delle energie rinnovabili.

Sede: Ragusa

OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE/ CIOCCOLATIERE:  figura professionale qualificata nelle operazioni del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti agroalimentari. Può lavorare nei settori della lavorazione delle carni, nell’ortofrutta, nel settore lattiero caseario, nel vitivinicolo.

Sede: Ragusa

Iscriviti ai nostri corsi gratuiti e scopri i nostri percorsi di istruzione superiore dedicati a creare il tuo futuro!