Logos Italia

loading...


A RAGUSA E SCICLI AVVIATE ISCRIZIONI PER I CORSI PROFESSIONALI GRATUITI NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE.

A RAGUSA E SCICLI AVVIATE ISCRIZIONI PER I CORSI PROFESSIONALI GRATUITI NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE.

PREVISTO UN RIMBORSO DI FREQUENZA PER I PARTECIPANTI

Vuoi lavorare nel mondo della ristorazione?
Ti piacerebbe svolgere un lavoro dinamico, stimolante e a contatto con la gente?

A Ragusa e Scicli sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti e retribuiti per:
- “Collaboratore di sala e bar”
- “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative”
-“Collaboratore di cucina”

Il corso per “Collaboratore di sala e bar” forma esperti nelle attività della ristorazione ed in particolare nei servizi di preparazione e somministrazione al cliente di alimenti e bevande. Il collaboratore di sala e bar sarà in grado di occuparsi anche della preparazione ed organizzazione della sala, del servizio al tavolo, del servizio bar e di caffetteria, del servizio di banqueting, del riordino e tenuta degli ambienti, oltre ovviamente alla gestione delle prenotazioni e all'accoglienza e congedo dal cliente.

Il “Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative” è una figura professionale il cui lavoro garantisce l’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa in cui opera. Assicura infatti l’igiene e la funzionalità della struttura, segnalando eventuali anomalie al referente e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere. E’ inoltre in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni e collabora al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.

Il “collaboratore di cucina” interviene nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro. Nello specifico svolge attività relative alla preparazione dei pasti con competenze di base nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati e nella realizzazione di piatti cucinati.

I corsi sono rivolti a disoccupati o inoccupati che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso di frequenza.

Nota bene: durante il corso sono previsti stage formativi all’interno di aziende locali aderenti al sistema territoriale della Cna

Scarica la domanda di iscrizione, inviala compilata a segreteria.comiso@logos-italia.it, oppure consegnala alla sede più vicina:
- CNA Ragusa, via Psaumida 38, Ragusa;
- Logos, via P. Borsellino, 22, Ragusa;
- Logos, C.so Ho Chi Min 107/A, Comiso (RG);
- CNA Scicli, via rosmarino 7, Scicli (RG);

Informiamo che sono aperte le iscrizioni anche ai corsi per esperti nel settore del turismo, della enogastronomia, della ricettività, della cucina e dell’accoglienza in altre città della Sicilia. Per maggiori info contattate il numero 0932 731026 o scrivete una mail a segreteria.comiso@logos-italia.it
oppure visitate la pagina dedicata ai corsi http://www.logos-italia.it/bando.php?id=52

Le iscrizioni sono attive fino al 6 febbraio 2017.

 

Scarica allegati

domanda iscrizione