Progetti in corso
GIOVANI IMPRENDITORI IN MOVIMENTO (YEIM UP)
Con il progetto “Giovani imprenditori in movimento”, continua in Sicilia il programma “Erasmus per giovani imprenditori” che consente agli aspiranti imprenditori europei di poter acquisire le competenze necessarie per avviare e gestire con successo la propria impresa. Come avviene già per gli studenti, anche per gli imprenditori il programma Erasmus prevede lo scambio di know-how ed esperienze, lo sviluppo e la conoscenza di nuovi mercati per l’imprenditoria internazionale e la crescita professionale.
Nell’isola, nell’ambito del partenariato “Giovani imprenditori in movimento “, l’ente di formazione Logos, è l’unica organizzazione Siciliana accreditata da Bruxelles ad ospitare i futuri imprenditori ed assisterli nel periodo 2023-2027 aderendo al programma il cui obiettivo è la mobilità geografica di essi nell’ambito dei Paesi dell’Unione Europea e non solo.
I giovani imprenditori siciliani che intendono avviare un’attività o che sono in fase di star up potranno così essere ospitati, con spese a carico del programma, all’interno di imprese all’estero dove potranno dunque approfondire le proprie conoscenze con imprenditori locali già presenti da anni sul mercato e che dunque ne conoscono le particolarità. Ma il programma prevede anche la possibilità inversa, ovvero quella di ospitare nelle aziende siciliane, giovani imprenditori stranieri che intendono sviluppare la propria formazione.
Da questi incontri nasceranno anche le opportunità per le imprese del territorio di creare joint-venture innovative aprendo nuovi spazi verso i mercati internazionali. Logos assiste gli aspiranti imprenditori italiani che vogliono effettuare lo scambio all’estero e gli imprenditori siciliani che potranno aspirare dei futuri imprenditori provenienti dall’estero.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare l’ente di formazione Logos al numero 0932 731026 o all’indirizzo email di posta elettronica segreteria.comiso@logos-italia.it oppure è possibile consultare il sito del programma Europeo: www.erasmus-entrepredeurs.eu