I nostri Servizi

 

  • SERVIZI INFORMATIVI A SUPPORTO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE
    Servizi di informazione alle imprese interessate ai mercati esteri, su argomenti di tipo normativo – informazioni nel settore doganale e fiscale, finanziario – accesso ai fondi strutturali, ai fondi europei, agli strumenti di credito al supporto dell’internazionalizzazione, di strategia commerciale – informazioni su paesi e mercati, sui passi da compiere per intraprendere un’operazione commerciale internazionale.

 

  • SERVIZI DI ASSITENZA PER LA PARTECIPAZIONE AD OPPORTUNITÀ, EVENTI ED ATTIVITÀ FINANZIATE E/O ORGANIZZATE DA ISTITUZIONI, ENTI, PARTNER STRATEGICI
    Assistenza alla compilazione delle domande e cura della eventuale documentazione a supporto richiesta, per la partecipazione ad eventi, e attività organizzate e/o finanziate (partecipazione a fiere, seminari, incontri, etc.). Assistenza per l’inserimento dell’impresa nelle liste di fornitori per organismi, enti, istituzioni, soggetti di livello internazionale (Commissione europea, ONU, etc.).

 

  • SERVIZI OPERATIVI DI ASSISTENZA ED ACCOMPAGNAMENTO
    Assistenza ed accompagnamento nella partecipazione a manifestazioni ed eventi anche fieristici di livello nazionale ed internazionale. Assistenza alla delocalizzazione produttiva e commerciale in vari Paesi Esteri. Organizzazione di eventi di tipo B2B e B2C per l’incontro di domanda ed offerta sia in territorio nazionale che all’estero. Studi di fattibilità per l’individuazione di mercati ad elevata ricettività dei prodotti dell’azienda committente. Organizzazione di missioni economiche e commerciali di tipo incoming/outgoing, road show, conferenze di presentazione/lancio di prodotti, realizzazione di azioni di promozione all’estero mediante attivazione di antenne, showroom, corner promozionali mirati.

 

  • SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE PER L’ATTIVITÀ DI IMPORT-EXPORT, CHECK-UP/IMPORT-EXPORT
    Affiancamento dell’azienda per operare in maniera strategica ed efficace nei mercati esteri, attraverso un accurato esame delle procedure adottate e degli strumenti utilizzati nell’impostazione e nella gestione dei rapporti commerciali e contrattuali con partner stranieri (clienti e fornitori), consentendo di misurare il grado di conoscenza degli strumenti e di applicazione delle procedure import-export ed individuare eventuali accorgimenti operativi per razionalizzare ed ottimizzare tempi e procedure, riducendo rischi e costi, con conseguente miglioramento della competitività aziendale.

 

  • SERVIZI DI PROMOZIONE DEI PRODOTTI
    La promozione del prodotto in un mercato specifico utilizzando gli strumenti di comunicazione necessari per valorizzarlo e differenziarlo dalla concorrenza, in modo tale da presentare ai consumatori i vantaggi che il prodotto offre, suscitare la fiducia dei clienti e motivarli all’acquisto. I principali strumenti utilizzati: Il marchio, il packaging, il materiale informativo e promozionale, il sito web.

 

  • SERVIZI DI ASSISTENZA ALL’IMPORTAZIONE
    Ricerca di potenziali fornitori e la selezione in base alle specifiche esigenze, sia sotto l’aspetto tecnico-qualitativo che sotto l’aspetto economico, fornendo delle alternative o delle integrazioni ai fornitori attuali. L’individuazione dei migliori fornitori è la base per essere competitivi nella vendita dei propri prodotti. Inoltre, importando prodotti innovativi, si può diversificare la propria gamma, o ridurre i costi di approvvigionamento.